ilmetropolitano.it » SPORT » Mondiale: la Spagna batte l’Argentina 1-0 e vince il titolo

Mondiale: la Spagna batte l’Argentina 1-0 e vince il titolo

0 comments

La Spagna è campione del mondo per la seconda volta. Nella finale disputata tra New York e New Jersey, la “Roja” ha battuto l’Argentina 1-0 ai tempi supplementari, bissando il titolo vinto nel 2010.

La Spagna ha controllato il gioco, l’Argentina si è chiusa in difesa affidandosi a contropiedi e alle parate di Dibu Martínez. Yamal ha sciupato un’occasione face-to-face, Olmo e Cuccurella hanno provato da fuori senza trovare la porta, mentre Torres e Laporte hanno sfiorato il gol di testa su corner.

 

Al 93’ l’espulsione di Fernández ha lasciato l’Argentina in dieci. Ai supplementari, al 106’, è arrivato il gol decisivo: Torres, servito da Williams, ha sbloccato il match e ha regalato alla Spagna il secondo titolo mondiale.

Con questo successo, la Spagna conferma il suo ciclo vincente, mentre l’Argentina, pur sconfitta, lascia il Mondiale con l’immagine di una squadra compatta e coraggiosa.

Bart Zag

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online