Morte del Professore Domenico Siclari, il cordoglio del sindaco Giovanni Verduci

A titolo personale e per conto del Consiglio e della Giunta comunale di Motta San Giovanni, esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa del professore Domenico Siclari. Docente ordinario di Diritto Pubblico e Pro-Rettore dell’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, il professore Siclari è stato un amico sincero della comunità mottese che lo ha spesso accolto in eventi e manifestazioni, potendone apprezzare qualità umane e professionali non comuni.

Nel marzo del 2019, quale direttore del Centro di Ricerca “Enzo Silvestri”, era stato proprio lui, disponibile e lungimirante come pochi, a promuovere un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Motta San Giovanni e l’Università “Dante Alighieri” al fine di perseguire obiettivi di crescita del territorio attraverso politiche di sviluppo locale, economico ed occupazionale, ispirate all’eccellenza, all’interdisciplinarietà, all’orientamento, alla capacità organizzativa, alla prestazione di servizi avanzati, alla valorizzazione della rete delle risorse culturali.

Nonostante la giovane età, l’attività professionale, l’impegno sociale e culturale del professore Siclari sono elementi che rappresentano un patrimonio inestimabile, di valori e principi, che non va disperso ma deve diventare un esempio da seguire. Per tale motivo, nel suo ricordo, tutte le future attività che il Comune svolgerà insieme all’Università “Dante Alighieri” porteranno il suo nome.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1