Prato. Arrestato un imprenditore tessile

Comando Provinciale di Prato – Prato, 15/06/2024 11:36

Il personale del Nucleo Operativo dei Carabinieri Tutela del Lavoro di Roma, unitamente a personale del N.I.L. Carabinieri di Prato, in seguito di attività di vigilanza programmata effettuata dal 10 al 12 Giugno 2024, ha tratto in arresto un cittadino cinese titolare della ditta individuale operativa a Prato in zona San Giusto, esercente attività di confezionamento tessile e accessori per abbigliamento, resosi responsabile di avere impiegato quattro lavoratori di nazionalità cinese sprovvisti di permesso di soggiorno.

Il titolare della ditta veniva altresì deferito per altri capi di imputazione e in seguito a questo accertamento veniva adottato provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nonché per avere impiegato nove lavoratori in nero su sedici.

L’arrestato veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. I procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari.

comunicato stampa  –  fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/arrestato-un-imprenditore-tessile

banner video

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione