La Roma ha la meglio sui diavoli rossoneri, il Napoli vola sulle ali di Cavani

Il Cesena chiude il 2010 portando a casa i tre punti, nell’anticipo contro il Cagliari di mister Donadoni, grazie alla rete di Jimenez. Anche la Roma vince a Milano, per merito dell’ex di turno, Marco Borriello; una partita senza grandi emozioni, decisa dalla rete che arriva solo al sessantanovesimo dall’assist di un Menez non al top. Solo panchina per capitan Totti che segue la partita senza dire una parola, riconoscendo il fatto di non essere in forma.

L’aquila Laziale vola ancora una volta sull’Olimpico, regalando la vittoria all’ottantasettesimo ai ragazzi di Reja. Hernanes fa la differenza, disputa un’ottima partita, punta l’uomo, copre in fase difensiva e segna una delle tre reti rifilate a Handanovic. Accorciano le distanze Denis e Sanchez per l’Udinese. Vince la paura nel derby tra Parma e Bologna; solo uno scialbo zero a zero tra le due squadre.

Dopo il destro di Corvia salvato sulla linea di porta allo scadere, il Napoli si sveglia, grazie a Cavani che segna un gol da manuale del calcio dai ventiquattro metri. Mister Mazzarri merita di stare lassù, ai piani altissimi della classifica a soli tre punti dalla prima. La deviazione del centrale difensivo barese, Belmonte, trasforma il sinistro di Ilicic in un pallonetto che batte l’estremo difensore, Padelli. Andrea Masiello su rigore ristabilisce il pari, ma la squadra di Ventura rimane all’ultimo posto. Il Catania batte in casa il Brescia grazie a Maxi Lopez che si avvita e segna la terza rete stagionale.

Quagliarella fa un grandissimo gol in rovesciata battendo Sorrentino e a gioco fermo trova il gol, annullato, dai cinquanta metri. Al minuto novantatré è Pellissier con il destro a battere Storari e portare il punto a casa. Rinviata la partita tra Fiorentina e Inter, a causa dell’impegno nerazzurro nel Mondiale per Club, quinto trofeo portato a casa dai ragazzi di Benitez. Al Marassi il gelo è padrone: il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa è stato rinviato per le condizioni climatiche sfavorevoli. Dovrà attendere Toni per il suo possibile centesimo gol in serie A.

Giuseppe Foti

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Foti