Incontro con l’autrice Alessia Gazzola Sabato Sabato 7 alle 18,00 Libreria Happy Place

Sabato 7 alle ore 18,00, sarà a Reggio Calabria, l’autrice rivelazione dell’anno, Alessia Gazzola che con il suo romanzo d’esordio “L’Allieva”, Longanesi, 2011 ha scalato le classifiche italiane vendendo, solo nel primo mese, oltre 60.000 copie.

L’autrice, che verrà ospitata presso i locali della libreria “Happy Place” in via Zecca n. 9, ci condurrà alla scoperta di questo primo medical thriller italiano tutto al femminile in cui la protagonista, Alice Allevi, è come lei, una giovane specializzanda in medicina legale.

Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all’omicidio…

UN BRANO

“Purtroppo sono i dettagli a colpirmi e in genere sono sempre i dettagli a commuovermi. Così, in Giulia, i piedi scalzi un po’ piatti mi inteneriscono fino alle lacrime. E il bracciale sottile, colorato e usurato comprato in chissà quale bancarella, mi ricorda che dentro quel cadavere c’era una vita tutta da vivere.”

Relatore dell’incontro: Antonio Calabrò, scrittore, autore tra gli altri di “Un Libro ci salverà”, Leonida Edizioni, 2010;

Moderatrice: Lucia Bruciafreddo, responsabile libreria “Happy Place” e direttore artistico “Circolo Culturale HP”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano