E’ il giorno della presentazione della squadra per la Viola

E’ il giorno della presentazione della squadra per la Viola. oggi, alle 19, la società neroarancio renderà noti volti e progetti ai tifosi in una serata di festa organizzata dalla compagine reggina. C’è grande attesa per l’inizio ufficiale della stagione previsto per sabato 24 Settembre in quel di Roma contro i padroni di casa della Stella Azzurra ma, prima di scendere in campo per il primo impegno ufficiale, il presidente Muscolino ha deciso di salutare la città con un evento importante ed aperto a tutti. La Viola è reduce da un’ottima stagione in cui ha sfiorato un grande traguardo. La Serie A Dilettanti è fallita soltanto all’ultimo tentativo nella terza gara della finale con capo d’Orlando.

Dopo un’Estate importante in cui la società si è rafforzata sia come struttura sia come uomini, si cercherà un ulteriore salto di qualità sia sul campo che per quanto riguarda il rapporto con il territorio. Lo scorso anno grazie all’ottima stagione disputata sul parquet, i reggini hanno dato delle risposte positive ed il risultato più importante sono state le tre mila voci neroarancio presenti sugli spalti nella seconda gara della serie di finale con Capo d’Orlando. Il sogno dell’entourage neroarancio è che questo numero cresca e che sia una costante fissa anche per le gara di regular season.

E’ ovvio che servirà un altro campionato importante per supportare queste intenzioni ma la squadra costruita fa bene sperare perché sono stati firmati dei giocatori di livello che sanno come vincere in queste categorie. E’ stato anche confermato Alessandro Fantozzi, ottimo timoniere della scorsa versione della Viola ed uomo che ha dato una grande dimostrazione di serietà e professionalità in panchina dopo essere stato un grande giocatore.

L’ex playmaker della nazionale si è meritato la conferma dopo quello che ha fatto nel 2010-11. adesso ci sarà la festa con i tifosi e gli addetti ai lavori dopodiché comincerà il rush finale che anticiperà la prima palla a due del torneo. La Viola farà parte del raggruppamento C e giocherà contro delle formazioni importanti con trasferte più lunghe rispetto a quelle degli ultimi due campionati. Servirà una grande annata per una realtà che punta al salto di categoria. I vari Caprari, Gambolati e compagnia hanno i mezzi per raggiungere questo traguardo.

Oggi si festeggia, successivamente, si comincia a fare sul serio…la nuova stagione è alle porte ed oggi la nuova versione della Viola si farà conoscerà ad una città che vuole tornare ad entusiasmarsi verso questo glorioso simbolo sportivo di Reggio Calabria che prosegue la sua opera di rilancio.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola