Il Governo ha aumentato il prelievo fiscale ha varato la nuova manovra ma lo spread non si ferma

Senza freni nella giornata di ieri lo spread tra BTP italiani e Bund tedeschi tocca quota 515 punti base. Il tasso sul rendimento decennale supera la soglia del 7% giungendo sino a 7,09. La giornata si chiuderà con il differenziale che si attesta a 502 punti base e il rendimento decennale a 6,98%.

“Numeri” incredibili mai si si sarebbe pensato tanto sopratutto dopo che il Governo ha operato aumentando le tasse per reperire fondi e ha appena approvato la nuova manovra fiscale che da la garanzia riguardo il rientro dal debito pubblico nel termine richiesto dall’Unione Europea Il nostro presidente del consiglio dovrà ora incontrasi con gli esponenti del PDL e del Terzo Polo poiché è stato approvato dal CdM il decreto Mille Proroghe.

Quest’ultimo è stato ribattezzato, dal Ministro per la Cooperazione Andrea Riccardi, Decreto Poche Proroghe. Tra i provvedimenti, quelli maggiormente degni di nota sono: la proroga di un altro anno per gli sfratti delle famiglie disagiate e la proroga fino al 31 Dicembre 2012 della possibilità per i medici di svolgere la libera professione intra-muraria.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.