Patrizia Mirigliani incontra le miss: una festa

Patrizia Mirigliani incontra le miss

Nella più grande sala del Palazzo dei Congressi di Montecatini Terne la patron ha incontrato tutte le 224 ragazze dopo i primi giorni di selezioni davanti alla giuria di Fabrizio Frizzi. Tifo da stadio e clima di solidarietà tra donne: questa l’immagine offerta. «Sono orgogliosa del vostro modo di essere – ha detto Patrizia Mirigliani rivolgendosi alle candidate – e ho molto apprezzato le risposte che avete dato alla giuria. Ci stiamo mettendo alla prova tutti, sono giornate importanti da utilizzare bene, da non sprecare, come dimostrano tutte le persone che qui sono al lavoro: dalla Rai all’intera città che ci ospita, all’organizzazione al completo». Un applauso interminabile ha accolto le ultime parole della patron: «Siete una bella espressione dell’Italia. Con la vostra bellezza e la vostra serietà siete in grado di risollevare il nostro Paese». Ma perché tanto entusiasmo? «Patrizia Mirigliani – ha spiegato Beatrice Barazzutti, Miss Friuli Venezia Giulia – sa toccare tasti precisi per mettere in evidenza la forza delle donne, contribuisce a farci riscattare. L’incontro con Tara Ghandi, per esempio, è stato un momento di contenuti notevoli. Abbiano sentito parole che non siamo abituate ad ascoltare». Le ragazze, in coro, hanno poi ‘imposto’ il loro menu, suggerendolo agli chef dei loro alberghi. Più semplice non si può: lasagne o pasta al pomodoro; pollo con patate, parmigiana, verdure grigliate; tiramisù, crepes alla Nutella; frutta varia e anguria (in Toscana cocomero).

Patrizia Mirigliani incontra le miss

Alla fine, una deliziosa maglietta per tutte con l’immagine della corona (collezione Miluna) al centro. E’ riservata solo alle miss.
Oggi, ultimo impegno per la giuria e per le miss non esaminate ieri; domani domenica la scelta delle 78 miss le quali, con le 23 già in finale, formeranno il gruppo che da lunedì prossimo si metterà al lavoro in vista delle date del 9 e 10 settembre.

FOTO © Luigi Saggese – Daniele La Malfa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano