Intervista posta gara Viola vs Lucca

Domenica la Viola ha ospitato al Botteghelle il forte Lucca. La sfida con i toscani ha aperto il 2013 del team nero arancio che prosegue la sua rincorsa in classifica. Il march è terminato con l’ennesima vittoria interna della compagine dello stretto che gioca una grande gara contro un avversario che merita di stare nelle zone alte della classifica ma che si è dovuto arrendere alla forza di una squadra che ha trovato una sua fisionomia dopo la rivoluzione di Novembre. Il cambio di guida tecnica e gli innesti effettuati in corsa hanno dato inerzia ad una squadra che non sta sbagliando quasi nulla soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico.  A fine gara, questo è il pensiero di coach Ponticiello: “sono contento della prova dei miei ragazzi.

Siamo stati sempre in vantaggio in doppia cifra contro una squadra di alto livello. E’ stata una grande prova di maturità di questo gruppo nche sta crescendo e che si sa prendere le proprie responsabilità. Non era facile sopperire ad alcune assenze importanti ma tutti hanno dato delle grandi risposte. E’ vero che abbiamo sofferto a rimbalzo ma sono contento dell’atteggiamento difensivo della mia squadra. Lavoreremo per migliorare nel taglia fuori anche se c’è da dire che Lucca ha degli esterni dal grande atletismo che ci hanno messo in difficoltà.

Sono felice per la prestazione dei miei giovani anche se Sabbatino ha grandi qualità e sta facendo vedere il suo potenziale ma, come detto, sono soddisfatto di tutti coloro che sono scesi in campo ed adesso guardo fiducioso alle prossime gare che saranno molto importanti per il nostro futuro dato che siamo attesi da due trasferte molto difficili su campi ostici come quello di Ferrara ed Agrigento. Arriva anche in sala stampa, Ricci, protagonista del match di domenica: “Abbiamo disputato un’ottima gara. Nonostante qualche difficoltà a rimbalzo, la squadra ha difeso forte e noi dalla panchina siamo stati bravi ad approfittare delle opportunità che abbiamo avuto. Questo gruppo è forte ed ha dimostrato anche di saper sopperire a qualche assenza importante come quella di Alessandro Piazza. Tutti noi stiamo dando il massimo con l’obiettivo di risalire presto la classifica.”

Un altro dei protagonisti è stato come detto Sabbatino, osannato dal pubblico del Botteghelle: “ volevamo fare un regalo al pubblico reggino che ci sta dando una grossa mano. Contro Lucca, mi sentivo ispirato ed ho attaccato il canestro come mi ha chiesto il coach. Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta nonostante la forza dei toscani che meritano di frequentare le zone alte della classifica.”. alla Viola arrivano anche i complimenti di Russo coach di Lucca: “oggi va elogiata la grande prestazione dei reggini. I ragazzi di Ponticiello hanno dimostrato di avere qualità e grinta e sono convinto che risaliranno la classifica.” adesso va messa da parte la gara con Lucca perché, da oggi, Caprari e compagni tornano al lavoro. C´è da preparare la trasferta di Ferrara che si giocherà sul campo degli emiliani domenica alle 12 nel classico anticipo domenicale televisivo sull´emittente SportItalia.

L´obiettivo dei nero arancio è chiudere nel migliore dei modi la prima parte di stagione e proseguire i progressi mostrato negli ultimi due mesi e mezzo. Intanto, si cerca di recuperare Gianni Rugolo, fermo ai box da oltre un mese ma sulla via di recupero anche perché ai reggini servono punti e pericolosità nel reparto esterni. Da valutare anche le condizioni di Alessandro Piazza, uscito malconcio dalla gara con i toscani per un problema alla caviglia.

Giuseppe Dattola

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano