ReggioCall, il centralino del Comune di Reggio Calabria

ReggioCall è il primo risultato della deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 24.02.2012 avente ad oggetto “ Progetto Pilota U.R.P. – Determinazione”: attivazione del numero verde 800.018.018. L’centralinoapprodo del numero verde all’interno dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, ReggioCall, se da un lato è la naturale prosecuzione dell’analogo servizio dell’assessorato ai Lavori Pubblici (già attivo per ricevere segnalazioni), dall’altro, ne è la logica evoluzione, poiché la telefonata è gratuita e poi dallo stesso servizio telefonico sono fruibili anche tutti i servizi informativi e di orientamento già erogati dall’ Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. Il progetto nasce dal programma di mandato del Sindaco e sulla scia di una rinnovata governance comunale, tesa ad accrescere e migliorare la qualità dei servizi erogati, favorendo la partecipazione dell’utenza che viene così stimolata a quella buona e prolifica cittadinanza attiva. Con il numero verde 800.018.018 ci si può mettere in contatto con l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Reggio Calabria per ottenere informazioni, fornire reclami, segnalazioni e suggerimenti per la funzionalità della rete idrica e fognaria, efficienza pavimentazione di strade e marciapiedi e per ogni altro servizio comunale. Il numero verde è attivo, nei giorni feriali: dal lunedì al venerdì dalle 08.730 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 ed il sabato dalle 08.30 alle 12.30. La telefonata è gratuita da telefono fisso. Da telefono mobile, il servizio può essere fruito telefonando allo 0965/23316, senza costi aggiuntivi. La promozione del servizio avviene principalmente attraverso l’inserzione pubblicitaria nelle “bollette dell’acqua”, già in consegna all’utenza e la presenza sul sito comunale e sui totem.

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About the Author: Giulio Borbotti