Elaioteca Regionale

 

Elaioteca

Nel quadro delle iniziative assunte dalla neo costituita ELAIOTECA REGIONALE (CASA DEGLI OLI) con sede a Gioia Tauro e sezione distaccata a Corigliano, sono stati interessati tutti i Sindaci della Regione Calabria nei cui territori è importante la produzione di questo prodotto che sta progressivamente conquistando i mercati nazionali e internazionali per le sue qualità organolettiche e la sua genuinità.

Analogo invito è stato rivolto alle centinaia di Aziende Agricole direttamente coinvolte, con il fine precipuo di rilanciare la produzione e la valorizzazione di un olio, quello calabrese, storicamente assai apprezzato.

Peraltro, di recente il Consiglio Regionale, ha approvato una ulteriore legge mirata a dare impulso ad un settore che può costituire un valore aggiunto per l’economia regionale. Il Consiglio di Amministrazione dell’ELAIOTECA auspica un sempre maggiore interesse per una struttura, destinata ineluttabilmente a diventare il punto di riferimento della produzione olivicola calabrese. In questo senso, invita tutte le componenti, comunque interessate, a presentare domanda di adesione alla Costituenda “ELAIOTECA”, ricercando ulteriori informazioni sul sito www.elaiotecacalabria.it. La stipula del relativo contratto associativo avverrà il prossimo 15 aprile nella sala consiliare del comune di Gioia Tauro.

Dr. Cafari Francesco

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano