Convegno pubblico “Il concetto di Anima nelle religioni islamica, ebraica e cristiana”

pieghevole_PUB-esterno“Il concetto di Anima nelle religioni islamica, ebraica e cristiana” è il leit-motiv del convegno pubblico, organizzato dall’Associazione “RL Giuseppe Mazzini n. 1033”, per celebrare il trentesimo anniversario della sua fondazione, che si terrà domenica 10 novembre 2013 alle ore 09:30, presso l’Auditorium Calipari di Palazzo Campanella a Reggio Calabria.

Yahya Pallavicini, Vicepresidente della Coreis e Imam della Moschea Al-Wahid di Milano, Rav Shalom Bahbout, Rabbino Capo della Comunità di Napoli e dell’Italia Meridionale e il Prof. Domenico Maio, docente di Antropologia Teologica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria saranno i relatori di questo “dialogo” interreligioso, a cui si aggiungeranno le conclusioni del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Avv. Gustavo Raffi.

Da sempre temi cari al Grande Oriente d’Italia il convegno di domenica sarà un’occasione, dunque, per rinnovare i concetti di dialogo, spiritualità e tolleranza: <<Perché l’altro non è un nemico ma un compagno di viaggio.

Il dialogo è il presupposto per una società migliore. Bisogna crederci. E continuare a costruire, nonostante tutto>>. Con preghiera di pubblicazione s’inoltra il comunicato stampa del convegno pubblico organizzato dall’Associazione “RL Giuseppe Mazzini n.1033” per domenica 10 Novembre 2013. S’invita, altresì, la stampa a partecipare all’evento.

Gioacchino Ruggeri

Presidente Comitato Trentennale

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano