Sabato e Domenica scorsa si è disputato il torneo nazionale del circuito FISCT di Subbuteo

vincitori torneo subbuteo
vincitori torneo subbuteo

Sabato e Domenica scorsa presso la palestra Polivalente di Gallina si è disputato l’11° Città di Reggio Calabria, torneo Open nazionale del circuito FISCT di Subbuteo. La formazione amaranto del Subbuteo Club Reggio Calabria si è aggiudicata la vittoria dopo un torneo strepitoso, disputato ad altissimo livello, superando avversarie del calibro del Subbuteo Club Messina, Bruzia Calcio Tavolo, Atletico Vibo, Subbuteo Club Bagheria ed infine Calcio Tavolo Siracusa, sconfitta per 3-0 in una finale che è rimasta in equilibrio fino a pochi minuti dal termine prima di volgere in favore degli amaranto. La squadra reggina, composta da Francesco Riccobene, Piero Ielapi, Carmelo Sciacca, Salvatore Cotronei e Bruno Bagnato, ha avuto la meglio su tutte le altre avversarie, al termine di un torneo molto equilibrato, caratterizzato da numerose rimonte, continui capovolgimenti di fronte e alcuni risultati a sorpresa.

La domenica si sono disputati i tornei individuali, anche qui non sono mancati colpi di scena ed emozioni: nella categoria Open ha vinto il giovane atleta catanese Claudio Panebianco, negli Under 12 ha vinto il reggino Alessandro Ielapi, negli Under 15 ha vinto l’atleta messinese Andrea Zangla mentre negli Under 19 la vittoria è andata ancora ad un reggino, Salvuccio Mandanici. Per la categoria esordienti, ben 10 atleti al via e vittoria finale al messinese Alessandro Diletti.

Ancora un torneo positivo per la formazione amaranto, che prosegue nel trend stagionale in costante crescita: dopo il terzo posto all’Open di Vibo e il secondo al Satellite di Messina, ecco che arriva una storica affermazione con questo primo posto, che ci auguriamo sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano