Miss Italia: il 18 settembre la Finale a Jesolo e su La7

Miss Italia: il 18 settembre la Finale a Jesolo e su La7

Miss Italia

Un’edizione ispirata al tricolore. Già 2750 le ragazze iscritte. Un’invasione di Curvy

Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato nel PalaArrex di Jesolo domenica 18 settembre durante un programma che sarà trasmesso per la quarta volta su La7. Le selezioni nelle regioni si concluderanno il 28 agosto e le Prefinali nazionali riuniranno oltre 200 ragazze il primo settembre, sempre nella città veneta.  Le candidate iscritte fino a marzo, quando ancora le selezioni non sono iniziate, sono 2750. Le date sono state comunicate da Patrizia Mirigliani al termine delle due giornate di lavori della riunione dei responsabili regionali del concorso svoltasi all’hotel Excel Montemario‎  di Roma, presenti i rappresentanti di tutti gli sponsor di Miss Italia. “È’ un motivo di orgoglio – ha detto la patron  – constatare che aziende di grande prestigio – alcune da decenni, altre al debutto – sono ancora una volta al nostro fianco, nonostante la difficile situazione economica, in un’edizione molto attesa che offre ai nostri partner una straordinaria opportunità per valorizzare le loro attività’ e i loro prodotti”. Tre sono i nuovi sponsor, Alpitour, Tricologica e Dermal Institute. Affiancano Rocchetta, Miluna, Lotto, Equilibra, Joseph Ribkoff, Keyrà, Interflora, Blanx e lo sponsor tecnico Romeur.Marta Benincasa Miss Italia 2016 si ispira al 1946, anno della nascita della nostra Repubblica in cui il concorso assunse il nome che non ha più’ abbandonato, e sarà il tricolore il simbolo presente in tutte le manifestazioni, nelle scenografie e nei manifesti. Spicca l’immagine di Alice Sabatini che indossa un abito da sera rosso, con tre strati di chiffon di seta. Realizzato dalla stilista Graziella Pera,  riassume i significati racchiusi nella data che segnò la nostra rinascita dopo la guerra. E’ confermata la partecipazione di candidate da 18 anni (compiuti entro il 31 agosto) a 30 (entro il 31 dicembre), la presenza di miss sportive e di ragazze che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della nostra cittadinanza. Una novità arriva dalle candidate curvy che nel concorso sono sempre in aumento: alle prefinali  di Jesolo, in gara per il titolo di Miss Italia, per la prima volta saranno 19, lo stesso numero degli altri titoli. “Non ricorreremo alle misure, che abbiamo ormai archiviato – ha spiegato Patrizia Mirigliani – ma cercheremo le ‘ragazze giuste’, dalla taglia 44 ed oltre, tramite tre casting nazionali, al nord, al centro e al sud”.

Foto: le misure a Miss Italia nel 1949 –  Il no alle misure di Miss Italia vintage, Miss Forme Morbide 2013 del concorso.

banner video

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione