Sgarbi sui social contro i prezzi di Alitalia verso la Calabria

Anche Vittorio Sgarbi, neo assessore a Cosenza, con un video pubblicato sui social dal suo ufficio stampa e ripreso da numerose testate, tra le quali ilGiornale.it, pone il serio problema dei costi dei biglietti della compagnia di bandiera, nei confronti della Calabria.

Viaggiare dalla Calabria verso Milano e Roma e viceversa diventa proibitivo per molti. Allo stesso costo del biglietto, che spesso sfiora i 500 euro se non prenotato con  grosso anticipo, si può arrivare anche da Roma a New York. Sgarbi nella sua analisi ironizza anche sulle nuove divise delle hostess Alitalia, troppo poco “italiane” e poi alla fine del video torna su quell’anomalia dei trasporti aerei, “500€ da Lamezia a Milano” , che penalizza oltre modo la Calabria ed i suoi abitanti.

E’ senza dubbio a nostro avviso una della cause più importanti che minano l’economia calabrese, una regione geograficamente molto distante da tutte le altre, al pari della Sicilia, i cui aeroporti però a differenza di quest’ultima, non godono della presenza di numerose low cost.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.