Milano: al via la prima edizione di “Tempo di libri”

Milano 08:40 – E’ stata inaugurata ieri mattina a Milano, alla presenza del ministro Franceschini, la prima edizione di ‘Tempo di Libri’, la nuova Fiera dell’editoria italiana organizzata da ‘La Fabbrica del Libro’ e in programma a Fiera Milano Rho dal 19 al 23 aprile. Come ci riporta una velina Ansa.it, il ministro Franceschini commenta così l’evento :  “E’ importante che l’Italia lavori sulla promozione del libro e della lettura. Abbiamo un ritardo da colmare. Penso che si debba fare davvero in lavoro insieme.

Il pubblico, le istituzioni, il centro per il libro e la lettura con il ministero, gli editori, gli autori, le biblioteche, le librerie. Ognuno deve fare la propria parte”. La manifestazione proporrà 720 eventi, cui parteciperanno 552 editori, 2000 ospiti occupando 35mila mq di spazio espositivo. La fiera è aperta dalle 10 alle 19.30 e prosegue la sera con oltre 100 eventi in 80 luoghi tra Milano, Rho, Sesto San Giovanni e Monza.

Curiosità dell’organizzazione, le 16 sale adibite agli incontri sono state chiamate con i nomi di alcuni font che hanno scandito la storia della tipografia: Arial, Bodoni, Calibri, Cambria, Courirer, Futura, Garamond, Georgia, Gotham, Gothic, Helvetica, Optima, Tahoma, Verdana.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi