Juve sempre più prima: 1-0 al Toro. Inter avanti con Icardi

Lunch match a reti bianche tra Spal e Chievo Verona

Primi ed importanti verdetti della 16° giornata di Serie A. La Juventus batte il Torino nel derby delle mole, l’Inter torna al successo dopo l’amara eliminazione dalla Champions League ed il Chievo Verona conquista il quinto pareggio consecutivo in casa della Spal.

A San Siro, la vittoria di misura dell’Inter di Luciano Spalletti ai danni dell’Udinese, grazie al rigore trasformato da Icardi al 76′, apre il palinsesto di giornata. Tre punti di fondamentale importanza per i neroazzurri che, reduci dallo stop in campionato contro la Juventus e dall’eliminazione dalla Champions con conseguente retrocessione in Europa League, ritornano così a dire la propria anche in Serie A. I punti di distacco dalla Vecchia Signora sono davvero tanti, ma il Napoli, impegnato quest’oggi a Cagliari, è adesso lontano soltanto tre lunghezze. L’assedio neroazzurro apre le danze già nella prima frazione con Icardi e Perisic fermati da portiere e sfortuna. I friulani, coinvolti nei bassi fondi della classifica, faticano a costruire e creare pericoli così da auto annullarsi. Il match si sblocca solo al 76′ con il pregevole rigore realizzato da Icardi. Per l’argentino è il nono gol stagionale.

Da Milano a Torino con il capoluogo piemontese sempre più bianconero. Nel derby, difatti, è la Juventus a portare a casa i tre punti: CR7 è infallibile dagli undici metri e per la Vecchia Signora è il gol numero 5000. Record su record a volontà per la Juventus, adesso prima con 46 punti su 48 a disposizione, e con il primato di City e Barcellona eguagliato a livello europeo. Il Torino di Mazzarri lotta come può. Reclama due penalty e va più volte vicino al gol prima di subire la beffa e l’ennesimo rigore in favore dei bianconeri. Nel lunch match, invece, il Chievo Verona conquista il quinto pareggio consecutivo. Questa volta in casa della Spal e con nessuna rete. La scalata per l’impresa, quale la salvezza, resta lontana e tortuosa ma il Frosinone è adesso a solo 4 punti.

Risultati – 16° Giornata
Inter-Udinese 1-0; Torino-Juventus 0-1; SPAL-Chievo 0-0; Fiorentina-Empoli; Frosinone-Sassuolo; Sampdoria-Parma; Cagliari-Napoli; Roma-Genoa; Atalanta-Lazio (lunedì) ; Bologna-Milan (martedì).

Classifica
Juventus*46, Napoli 35, Inter*32, Milan 26, Lazio 25, Torino*22, Atalanta 21, Roma 21, Sassuolo 21, Parma 21, Sampdoria 20, Fiorentina 19, Cagliari 17, Empoli 16, Genoa 16, Spal*16, Udinese*13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo*4

*una partita in più

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano