Lucca. Sorpresi con il kit per rubare vestiti: denunciati dalla Polstrada

Due ladri sono stati sorpresi dalla Polizia Stradale nei pressi di Sarzana, sull’A/12, nel corso di una specifica operazione effettuata nelle aree di servizio, volta  a contrastare i furti nei negozi e ai danni dei veicoli in sosta.

E’ accaduto la scorso fine settimana, quando una pattuglia della Sottosezione di Viareggio ha notato una OPEL con due persone a bordo che, dall’aspetto, non ispiravano troppa fiducia. I poliziotti li hanno fermati e hanno avuto ragione, poiché nell’abitacolo è spuntato fuori un marchingegno a calamita, uguale a quello che i negozianti usano per togliere la placca antitaccheggio dai vestiti venduti. I due lestofanti, un 33enne e un 19enne originari della Georgia, hanno balbettato qualcosa agli investigatori, che hanno rinvenuto su di loro anche altri arnesi tipici degli scassinatori, tra forcine e chiavi varie.

La Polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, contestando a uno dei due anche la guida senza patente. I loro arnesi e la OPEL, che era priva di assicurazione e senza revisione, sono stati sequestrati dalla pattuglia, che così ha lasciato a piedi i due malviventi.

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Lucca/articolo/7605c6a939c81833529928359

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano