FdI. Meloni: bene Ruini, contributo dei cattolici è determinante

(DIRE) Roma, 3 Nov. – “L’intervista del Cardinal Ruini offre molti e importanti spunti di riflessione. Il processo di scristianizzazione che sta interessando anche l’Italia e la profonda crisi antropologica dell’Europa sono due fenomeni epocali che la politica non può ignorare, perchè toccano le fondamenta stesse della nostra civiltà.

Nel tempo del globalismo unificante, chi ambisce a difendere la nostra identità non può prescindere dalle sue radici classiche e cristiane, dai valori che ne sono derivati e che hanno caratterizzato la nostra società. Su tutti: la centralità della persona umana, la sacralità della vita, la difesa della famiglia naturale e la laicità dello Stato.

Sono d’accordo con il Cardinal Ruini quando dice che non è questo il tempo per un partito dei cattolici, ma sono convinta che il contributo che i cattolici possono offrire alla politica sia determinante per vincere le difficili sfide del nostro tempo.

Un contributo valoriale e culturale che permea già oggi tante battaglie di Fratelli d’Italia e che vogliamo valorizzare ancora di più”. È quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. (Com/Tar/ Dire) 18:36 03-11-19j

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano