Bruschetta al miele con sopra lardo di colonnato

Fra pochi giorni è natale per questo oggi voglio proporvi una ricetta un po’ particolare per il giorno di Natale. Un’antipasto una bruschetta al miele con sopra lardo di colonnato. Iniziamo come sempre dagli ingredienti per 4 persone

4 fettine di cane integrale 
80g di miele 
80g di burro 
280g di lardo di colonnato 
Iniziamo tagliando le nostre fettine di pane, esse devono essere di circa un centimetro , questo ci aiuterà a tostarle prima in padella. Prendiamo una padella antiaderente e sciogliamo al suo interno il burro e poi il miele, inseriamo le fettine di pane e facciamole insaporire e tostare per bene da ogni lato. Nel frattempo tagliamo sottilmente il nostro lardo e poniamolo sopra le fettine di pane, doppiamo inserire in modo da dare volume così la nostra bruschetta risulterà anche più graziosa alla vista. Se lo gradiamo possiamo inserire sopra del pecorino crotonese stagionato grattugiato e completare con dei fili di miele  Oppure inserire della granella di noci e completare con dell’aceto balsamico di Modena. Io ho preferito lasciarle al naturale io le gradisco di più così.
Mi raccomando provatele e fatemi sapere che ne pensate, contattatemi sulla mia pagina Facebook o Instagram su chef Piero Cantore, mi raccomando interagite con me ci tengo. Colgo l’occasione anche per augurarvi un buon Natale.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1