Difesa, Tripodi (FI): positiva efficace strategia del Governo in Sahel

Il Governo ha messo in campo un efficace strategia nel Sahel (*), è un fatto molto positivo che corre su due direttrici: una maggiore stabilità del Mediterraneo e il rafforzamento della tutela degli interessi nazionali nell’area africana, minacciati dai frequenti fenomeni terroristici.  Lo dichiara Maria Tripodi (*°) Capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa, intervenendo mercoledì 28 aprile 2021 in Aula a Montecitorio durante il Question Time al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

“Forza Italia, – ha continuato Tripodi- ha sempre sostenuto la necessità di una coesione e un’unità sulle nostre missioni internazionali. Pertanto non posso che apprezzare la posizione del ministro Guerini che, per altro, rispecchia anche l’idea di ‘protagonismo’ in politica estera che hanno caratterizzato i governi guidati dal presidente Berlusconi”.

(*) La regione del Sahel interessa porzioni più o meno estese di Senegal, Mauritania, Mali, Burkina, Niger, Nigeria, Ciad, Camerun, Sudan, Etiopia ed Eritrea, cui alcuni vorrebbero aggiungere Somalia e Kenya, per condizioni ambientali analoghe.

(**) L’ On. Maria Tripodi, nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 21 luglio 1982, è Laureata in Scienze Politiche – Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, – Membro della Camera dei Deputati italiana dal 2018 (Forza Italia), – Componente IV COMMISSIONE (DIFESA) dal 21 giugno 2018.

D.C.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1