Diana Babyna bellezza tra social e passerelle - Ilmetropolitano.it

Diana Babyna bellezza tra social e passerelle

foto di Anshad Guruvayoor

di Sonia Polimeni – Oggi siamo in compagnia di Diana Babyna, giovane modella e fotomodella ucraina, ad oggi anche influencer con un gran seguito su Instagram, ci racconterà la su esperienza, la sua attività sui social network e ci svelerà i suoi impegni futuri

Diana quando hai cominciato a fare la modella? A quanti anni la tua prima sfilata?

A 11 anni è iniziata la mia carriera da modella per scherzo iscrivendomi a un’agenzia di moda a Milano. Poco dopo fui contattata da un concorso di bellezza per i bambini. Così ho cominciato a partecipare a questo concorso di bellezza in tutta Italia, vincendo così il primo posto a Firenze e secondo posto in Sardegna. E siccome ad ogni concorso vincevo una fascia, questo mi dava l’input per andare avanti, anche perché mi piaceva imparare il portamento che non è una cosa facile.

Come ti sei appassionata a questo mondo…hai una top model a cui ti ispiri?

Mi piacciono tante modelle però io non mi ispiro a nessuna di loro perché credo che ogni persona debba ispirarsi a se stessi

Tu hai fatto molti concorsi di bellezza…quanto sono stati importanti per introdurti nel mondo della moda?

I concorsi di bellezza sono molto importanti perché impari tante cose e di conseguenza più concorsi fai, più visibilità hai e più contatti hai.

foto di NelsonPhotografy.at

Raccontaci un po’ della tua esperienze all’estero…in particolare a Dubai

Dubai per me era una meta irraggiungibile, quindi quando ho sentito di poter partecipare a World Fashion Festival Awards Dubai, ho accettato subito l’invito. Una volta arrivata a Dubai credevo fosse un sogno… Dopo la prima edizione fui contattata per la seconda edizione e poi la terza, alla quale ho vinto il titolo di Most Popular Model in Dubai 2019. Quest’anno parteciperò alla quarta edizione di WFFA che fu spostato per via del Covid. Infatti quest’anno la quarta edizione di WFFA coincide con l’EXPO, quindi penso di divertirmi ancora di più. In questo Festival ho sfilato per tanti stilisti di tutto il mondo. Ho provato sulla mia pelle il lusso sfrenato di Dubai. Mi piace tutto di Dubai: il clima, il mare, Burj Khalifa, Burj Al Arab, le Fontane, La palma… A Dubai mi sento proprio a mio agio.

Diana come influencer e Diana come modella …quale veste ti si addice di più?

Non mi sento ancora una influencer perché non ho raggiunto ancora la soglia di essere una influencer, credo che mi si addice di più fare la modella perché mi piace sfilare, mi piace fare i servizi fotografici, viaggiare e conoscere nuove persone.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sto facendo Università con la facoltà linguistica, sto studiando la lingua araba e russa perché in futuro vorrei avere comunque un lavoro stabile e che mi piace. Perché il lavoro da modella non dura per sempre.
foto di Anshad Guruvayoor
foto di Michele Stabile

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni