Covid. Speranza: Per uscire da pandemia serve grande patto Paese

(DIRE) Roma 1 giu. – “Non basta un ministro, un commissario, un assessore, non basta nemmeno il governo. Nessuno può farcela da solo, serve che ognuno faccia la sua parte, solo così si può uscire dalla pandemia”. Lo ha detto Roberto Speranza, ministro della Salute, intervenendo all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Confindustria a Roma.
“Serve un grande patto Paese- ha continuato Speranza- in grado di declinare e gestire questa fase, speriamo l’ultima, di una pandemia che ci ha pesantemente ferito. Un patto per poter programmare il futuro: trasformare una crisi in cui ancora siamo in una grande opportunità di ripartenza. Ci possiamo arrivare perché questo è un grande Paese, capace di rispettare le attese dei cittadini, che ha energie e competenze, come ha già dimostrato di avere nei mesi difficili dell’emergenza e che ora può mettere in gioco per programmare il futuro”.
“L’Hub che inauguriamo oggi- ha concluso il ministro- ha dunque un messaggio di ragionata fiducia per una sfida che sapremo vincere”. (Org/ Dire) 12:08 01-06-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1