Novara. Furto in farmacia: un arresto

foto di GNS

Nella tarda serata di sabato 7 Maggio, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra volante della Questura, interveniva presso una farmacia in Corso della Vittoria, a seguito di un allarme antirapina pervenuto presso la sala operativa.

Giunti gli operatori sul posto, notavano subito un soggetto il quale alla vista della Volante si dava alla fuga verso il centro cittadino. Successivamente gli Agenti notavano, attraverso le vetrine della farmacia, la presenza di un altro soggetto, con volto travisato, che tentava di nascondersi all’interno di un corridoio del locale.

Nel frattempo giungeva il responsabile della farmacia che apriva la porta principale facendo entrare gli Agenti.

Una volta all’interno dell’esercizio commerciale, gli operatori della Squadra Volante riuscivano a fermare il soggetto, che si era nascosto all’interno del bagno ed aveva provato a darsi alla fuga frantumando una finestra.

Il soggetto di origine marocchina veniva accompagnato presso la locale Questura per gli accertamenti di rito e veniva tratto in arresto per i reati 624 C.P. e 625 C.P., Furto aggravato, e deferito all’autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati ex artt. 337 C.P., 635 C.P. e 10 bis d.lgs 286/98 T.U.I. (resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, soggiorno irregolare sul T.N.).

Contestualmente, su segnalazione della sala operativa, un altro equipaggio si dirigeva verso questa piazza Garibaldi, in quanto un utente, il quale aveva assistito alla scena precedente, aveva segnalato la presenza del primo soggetto che si era dato alla fuga.

Giunti sul posto, gli Agenti individuando un ragazzo di minore età e di origine marocchina, lo bloccavano e lo portavano presso la Questura dove veniva deferito all’autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati ex artt. 110 C.P., 624 C.P., 625 C.P. 337 C.P., 496 C.P. e 10 bis d.lgs 286/98 T.U.I. (furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, false generalità, soggiorno irregolare sul T.N.). Nella mattinata odierna, verrà svolta la Direttissima per il soggetto in stato di Arresto. (foto di repertorio)

comunicato stampa – fonte:  https://questure.poliziadistato.it/Novara/articolo/10766278e88e71e8e938293608

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1