Rieti: lotta alla contraffazione. Sequestrati un centinaio di auricolari hi tech

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nel corso degli ordinari controlli finalizzati alla tutela dell’economia legale e ad evitare la commercializzazione di prodotti contraffatti, pericolosi o non conformi alle vigenti normative, i finanzieri del Comando Provinciale di Rieti hanno rilevato alcuni prodotti hi tech di largo consumo, del tipo ““EarPods” e “AirPods”, brevettati da una nota società del settore, commercializzati presso un negozio della città.

Gli accertamenti svolti sui dispositivi citati dai militari del Gruppo di Rieti hanno consentito di verificarne la fabbricazione in assenza della prescritta autorizzazione da parte della società proprietaria del marchio e dei modelli depositati. Gli stessi sono stati quindi sottoposti a sequestro.

L’attività operativa si concludeva con la denuncia all’Autorità Giudiziaria di un imprenditore per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con marchi contraffatti.

L’iniziativa testimonia la costante attenzione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Rieti alla prevenzione e repressione del commercio di prodotti non originali o comunque di illecita provenienza, al fine di minimizzare le conseguenze dannose, non solo per il mercato e le imprese sane, ma anche per la salute dei consumatori. (foto di repertorio)

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Rieti

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1