Nuovo caso di Ebola, nella Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo, ha identificato un nuovo caso di Ebola ,nella propria regione orientale. La notizia è stata confermata dal Ministero della Salute del Paese a poche settimane, dalla fine di una precedente epidemia.

Lo stato africano, ha comunicato  la fine della sua ultima epidemia di Ebola all’inizio di Luglio, dopo  due mesi  che il virus era riemerso nella provincia nord-occidentale in zona Equatore.

L’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), la scorsa settimana, ha ha fermato che Kinshasa stava indagando su un caso sospetto, difatti il l campione di una donna di 46 anni, morta il 15 Agosto nella città di Beni, nella provincia del Nord Kivu, “è risultato positiva” al virus dell’Ebola, come ha dichiarato il ministero della Salute, aggiungendo che i test hanno evidenziato il collegamento a un ceppo del virus del 2018.

Il ministero ha rassicurato l’opinione pubblica dicendo che i funzionari stanno “lavorando duramente sul campo” per far fronte alla situazione. Aggiungendo che circa 160 persone sono state identificate come casi di contatto (fonte: Ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3