Migranti. Peschereccio con 252 persone individuato al largo della costa di Crotone

Rischiava impatto sulla costa. Arrestati 2 trafficanti e 4 membri dell’equipaggio

(DIRE) – Un peschereccio con a bordo 252 migranti è stato intercettato dalla guardia di finanza a largo del litorale jonico della Calabria, a poca distanza dal territorio di Crotone. Due unità navali delle fiamme gialle sono riusciti a fermarlo e mettere il mezzo in sicurezza, in quanto privo di governabilità e con il pericolo che si schiantasse sulla costa. Le operazioni sono avvenute alla presenza di una unità della Capitaneria di Porto che ha assicurato la cornice di sicurezza della navigazione.

I finanzieri, una volta abbordato l’imbarcazione, hanno tempestivamente provveduto a cambiare rotta e a rallentare il moto dell’unità preservando l’incolumità di tutti gli occupanti. Constatate la buona condizione delle 252 persone a bordo, di origine afgana, bengalese, egiziana e pachistana, hanno poi condotto la motonave verso il porto di Crotone.

Nello scalo sono proseguite le operazioni di polizia, già iniziate a bordo dai finanzieri, per individuare i responsabili della navigazione: si tratta di 2 trafficanti di nazionalità egiziana e 4 membri dell’equipaggio di nazionalità pachistana. (Mav/Dire) 16:18 31-08-22 (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano