MFW: Giuseppe Fata nominato ambasciatore della fondazione “African Fashion Fondation” dal Presidente Roberta Annan

La nuova collezione di Head Sculpture Design “TRUE AFRICAN SPIRIT” va in scena a Palazzo Cusani, un omaggio al continente africano e ai suo giovani talenti

Giuseppe Fata è un punto di riferimento globale per la sua arte senza tempo e per la sua creatività, oltre che per il suo profondo impegno a favore della responsabilità sociale e del rispetto per l’ambiente. Il suo brand di arte e moda si ispira al concetto di sostanza e alla convinzione che sostenibilità significhi creare un sistema in grado di durare nel tempo, nel rispetto di tutte le risorse e con la consapevolezza che il futuro delle prossime generazioni dipende dalle scelte di oggi. In occasione della Milano Fashion Week, il Creative Director Giuseppe Fata, ha presentato, Sabato 24 Settembre, presso i prestigiosi saloni di Palazzo Cusani dove è stata presentata la nuova collezione delle teste sculture denominata “TRUE AFRICAN SPIRIT”, un omaggio a tutto il continente africano, alla creatività di tutti i talenti africani e, in particolare, a al Presidente Roberta Annan per il grande impegno sociale-umanitario cui sta offrendo con la propria Fondazione “African Fashion Fondation”. L’Evento è stato curato da OAHS Grup e dal Direttore Cinema District Hub Mirella Rocca. A presenziare in veste di Testimonial Onyinye Fafi Obi, Direttore del progetto African Fashion Fondation. Un’anteprima di pre-presentazione è stata anticipata a Palazzo Turati il giorno 23 settembre in qualità d’ospite d’onore all’evento Gx Fashion Week di Gentiana Genty.

In questa occasione è stato consegnato un riconoscimento alla carriera, e insignito dalla nomina di Ambasciatore della Fondazione “African Fashion Fondation” AFF per la sua arte e per l’impegno sociale svolto in questi anni a favore e sostegno dei giovani nel mondo della moda internazionale. Dichiarazione di Fata: ritornare dopo due anni a sfilare in presenza a Milano è stata una sensazione diversa vista in un modo di cambiamento che mi ha fatto capire che siamo in una fase di trasformazione e di rinnovamento creativo sociale e culturale. Ricevere questa nomina di Ambasciatore da parte della Fondazione AFF guidata dalla dott.ssa Annan mi onora e privilegia molto per il fatto che attraverso la mia arte, il mio impegno sociale e culturale possa rappresentare la Fondazione in Italia e nel mondo. Ringrazio la Fondazione AFF per avermi scelto, con l’augurio di poter rappresentare al meglio i loro valori.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1