Controlli lungo le linee metro della Capitale. 4 arresti

Comando Provinciale di Roma – Roma, 30/11/2022 12:06

Ad esito di un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto dei reati predatori principalmente lungo le tratte delle metropolitane della Capitale, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato 4 persone per tentato furto e denunciato altre 2, una per ricettazione e una per furto.

Presso la fermata metropolitana “Baldo degli Ubaldi”, i Carabinieri hanno sorpreso due persone di 19 e 35 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, a derubare una 62enne. Mentre uno dei due si avvicinava alle spalle della vittima, l’altro con le mani nascoste dal complice, apriva lo zaino della vittima e sfilava il suo portafoglio. I Carabinieri sono intervenuti e li hanno bloccati.

Nei pressi della fermata della metropolitana “Cipro”, i Carabinieri hanno invece arrestato due uomini, un 36enne già noto alle forze dell’ordine e un 21enne, che hanno tentato di rubare il portafogli ad una donna che stava consumando un caffè ai tavoli esterni di un bar.
Presso la fermata metropolitana “Cornelia”, invece, i Carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 23enne, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di uno smartphone risultato rubato lo scorso 15 novembre ai danni di una 52enne che viaggiava a bordo della metro A.
Infine, un 20enne è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri intervenuti su richiesta del personale di vigilanza interno alla stazione metropolitana “Cornelia” che lo avevano sorpreso, unitamente ad altri due complici, a derubare una giovane turista.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.

comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/controlli-lungo-le-linee-metro-della-capitale.-4-arresti

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1