Miss Italia 2022 è la romana Lavinia Abate

Nella finalissima di Miss Italia di questa sera, condotta da Salvo Sottile e trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del concorso, a spuntarla e a diventare la reginetta di bellezza italiana, è stata la diciottenne Lavinia Abate. Arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio, ha conquistato la giuria composta dal Presidente Massimo Boldi, dall’attrice Fioretta Mari e dall’imitatrice Francesca Manzini.

Seconda classificata, Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema e terza Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna. Lavinia, arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio, aveva già vinto anche il titolo nazionale di Miss Eleganza. Frequenta l’ultimo anno di liceo, pratica danza da 12 anni e studia composizione, ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare infatti, una cantautrice o una compositrice.

Importantissima la dichiarazione della patron Patrizia Mirigliani, che a conclusione della serata ha svelato: “Per la prima volta tutte le 21 finaliste resterenno nella famiglia di Miss Italia”, mai come quest’anno dunque si può assolutamente affermare, che a vincere, sono state tutte le miss!

S.P.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni