Giorgia Meloni in udienza al Vaticano

La Premier Giorgia Meloni, accompagnata dalla famiglia, ha incontrato Papa Francesco in Vaticano. Ad accogliere Giorgia Meloni nel Cortile di San Damaso, ove erano presenti le guardie svizzere schierate nel picchetto d’onore, è stato il reggente della Casa pontificia, padre Leonardo Sapienza.

Ad attenderla, anche l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto. Il faccia a faccia tra il Pontefice e la presidente del Consiglio è durato 35 minuti.

fonte Twitter Vatican News

Al centro dei colloqui con Papa Francesco ci sono stati argomenti legati “alla lotta alla povertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani” e tra quelli di carattere internazionale, Europa, Ucraina e migranti. Lo riferisce il Vaticano.

Meloni ha regalato al Papa un volumetto contenente “Il Cantico delle creature” e “I Fioretti” di San Francesco d’Assisi, del 1920, una copia de “La Santa Messa spiegata ai bambini” di Maria Montessori del 1955,e un angelo dalla sua collezione privata.

Il Pontefice ha donato invece a Meloni un’opera in bronzo”raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”. Papa Francesco ha donato alla premier anche alcuni documenti aventi come tema prevalente pace e fratellanza . Nel tardo pomeriggio, ore 18.30, convocato invece il Consiglio dei Ministri.

banner

Recommended For You

About the Author: Miriam Sgrò