Energia. Ronzulli (FI): Lavoriamo per colmare gap del passato - Ilmetropolitano.it

Energia. Ronzulli (FI): Lavoriamo per colmare gap del passato

(DIRE) Roma, 24 Gen. – “Il conflitto ucraino ha messo in luce una grande lacuna nella nostra politica energetica: mancava un piano che tutelasse la nostra sicurezza. Oggi stiamo lavorando per colmare questo gap, figlio anche della miope politica del M5S che ha detto e continua a dire ‘no’ a tutto: al nucleare al Tap, alle trivelle, ai termovalorizzatori e ai rigassificatori”.

Così a Porta Porta la presidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli, che poi ha proseguito: “Siamo tutti d’accordo sulla necessità di implementare le rinnovabili, ma dobbiamo anche prendere atto che purtroppo non bastano a soddisfare la nostra domanda di energia. Basti pensare che nel 2022 sono stati approvati 7 gigawatt di potenza rinnovabile: l’obiettivo è arrivare a 12 gigawatt di nuove installazioni l’anno snellendo le procedure.

Con il governo di Centrodestra, l’Italia punta a diventare un hub dell’energia e, grazie alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento, già nel 2024 potremo essere svincolati dalle importazioni dalla Russia. Il raddoppio del Tap, così come i rigassificatori, è funzionale a questo percorso”, ha concluso. (Red/ Dire) 20:02 24-01-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1