PA. Casellati: Italia 33esima in classifica OCSE, burocrazia uno stalker

Con meno vincoli e semplificando “PIL aumentato di 75 miliardi di €”

(DIRE) Roma, 30 Gen. – “Oggi è una giornata storica e speciale, una rivoluzione copernicana, per rendere più semplice e più efficace la vita dei cittadini e anche per restituire quella serenità di rapporti tra la pubblica amministrazione, i cittadini e le imprese. Rispetto all’OCSE, l’Italia è al 33esimo posto su 36 per la qualità della pubblica amministrazione e, secondo dati che ci fornisce Confcommercio, noi avremmo con una burocrazia più snella e più semplice un Pil aumentato di 75 miliardi di euro, non è poca cosa.

Quello che vogliamo fare è eliminare le norme superflue e i passaggi inutili, perchè la burocrazia è dicentata una stalker, una sorta di nemico che abbiamo in casa. Per cui dare al nostro Paese una situazione di amministrazione snella ed efficiente significa dare normalità al nostro Paese”.

Lo ha detto la ministra per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, dopo la firma di un accordo in materia di semplificazione normativa con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, a Palazzo Balbi.

Casellati ha aggiunto: “Noi ci troviamo come a vivere sempre delle emergenze, ma rispetto a un fatto ordinario è normale nominare un commissario? Noi siamo quelli che nominiamo un commissario per affrontare cose ordinarie, è davvero inaccettabile”. (Mar/ Dire) 14:13 30-01-23 (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1