Turchia. Nuova scossa di magnitudo 6.4 nella provincia di Hatay

Governatore Otkay: stare lontani da edifici danneggiati

(DIRE) Roma, 20 Feb. – Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 della scala Richter ha colpito la Turchia meridionale ancora alle prese con le conseguenze del sisma che circa due settimane fa ha provocato oltre 47mila vittime nel Paese e in Siria. Stando ai dati dello European Mediterranean Seismological Centre (Emsc), nell’ultima ora si sono verificate almeno nove scosse, di cui la più forte di magnitudo 6.4.

L’epicentro di quest’ultimo movimento tellurico è stato individuato a 15 chilometri dalla città di Antiochia, capolouogo della provincia turca di Hatay, e a 70 chilometri da Latakia, capoluogo dell’omonimo governatorato nel nord-ovest della Siria.

Il governatore dell’Hatay Fuat Oktay ha riferito all’agenzia turca Anadolu di aver ricevuto “segnalazioni” sugli effetti delle scosse e che “valutazioni sono in corso”. In un messaggio su Tiwtter Oktay ha esortato gli abitanti della provincia a “stare lontani” dagli edifici già danneggiati dal precedente terremoto. (Bri/ Dire) 19:10 20-02-23

banner video

Recommended For You

About the Author: PrM 1