Scoperto traffico di stupefacenti ad Ardea. Arrestate 2 persone

Una banda di trafficanti di droga operante ad Ardea e dintorni è stata individuata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato sei persone – cinque italiani e uno sloveno – nonché eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento, con cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico rispettivamente per i due capi del gruppo, scaturisce dalle indagini delle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia, che hanno preso le mosse da alcuni sequestri di sostanze stupefacenti eseguiti nelle piazze di spaccio.

Nel corso delle indagini, i militari, supportati dalle unità cinofile antidroga del Gruppo Fiumicino, hanno sequestrato oltre un chilogrammo tra marijuana e cocaina.

Il provvedimento è stato emesso sulla base delle acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza della Capitale.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1