Associazione Dedalo Partner Event EU GREEN WEEK, evento a Piazza Italia

L’Associazione Dedalo per il 4° anno consecutivo è Partner Event della Commissione Europea per l’EU GREEN WEEK 2023. Quest’anno l’Associazione Dedalo organizzerà l’evento a Piazza Italia, Reggio Calabria, dalle 16:30 sulla tematica europea “Delivering a net-zero world”.

La EU GREEN WEEK è l’opportunità annuale di discutere, acquisire familiarità o persino celebrare la politica ambientale dell’UE. È un’opportunità per celebrare i progressi compiuti e per incoraggiare individui, comunità e organizzazioni a intraprendere azioni più incisive in futuro – per proteggere, preservare e ripristinare l’ambiente, per ora e per le generazioni future, promuovendo costantemente lo sviluppo sostenibile. 

Durante la conferenza tenutasi a Bruxelles il 6 e il 7 Giugno 2023, le autorità civili e politiche si sono incontrate per affrontare i temi centrali della GREEN WEEK. In particolare hanno discusso l’impatto ambiante che ha la guerra in Ucraina e tutte le guerre del Mondo sull’ambiente. Inoltre è stata messa in discussione la coesistenza tra ecosistemi e società e la capacità di avviare una funzionante Circular Economy. Infine è stato dichiarato che saranno sbloccati i finanziamenti per la biodiversità e sarà rafforzato lo stato di diritto ambientale attraverso un’efficace lotta contro la criminalità ambientale.

L’Associazione Dedalo si inserirà l’ultimo giorno della GREEN WEEK con un evento in piazza particolarmente atteso, patrocinato moralmente dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’evento si articolerà in una performance d’arte estemporanea aperta a tutti gli artisti che desiderano realizzare un’opera ispirata ai temi Green. Durante l’estemporanea per adulti, i bambini potranno divertirsi a realizzare opere d’arte sui materiali messi a disposizione dall’Associazione Dedalo; saranno dunque realizzati cartelloni e tele dai bambini, volti alla promozione di una vita eco-sostenibile. Infine la Drag Queen Lady Patata intratterrà i bambini con balli di gruppo e giochi dinamici.

L’appuntamento è dunque per Domenica 11 Giugno dalle 16:30 a Piazza Italia, Reggio Calabria.

Silvana Marrapodi

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi