Genova. Spaccio in centro: un arresto, 70 dosi di cocaina e 7.000 € sequestrati

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne sorpreso con 70 dosi di cocaina pronte per essere smerciate nel centro storico.

Personale della Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile, costantemente impegnato nel contrastare i reati di strada, ha individuato il soggetto che da alcuni giorni si muoveva tra la zona della Maddalena e Piazza Caricamento, incontrando fugacemente varie persone, incontri che poi, è stato accertato essere finalizzati alla cessione di dosi di cocaina.

Pertanto, lo scorso mercoledì, è stato approntato un apposito servizio che ha condotto all’individuazione ed al fermo dell’uomo, sorpreso in piazza Caricamento appena dopo aver ceduto una dose di cocaina; sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una busta contenente all’interno 70 involucri contenenti la stessa sostanza.

La successiva perquisizione svolta al domicilio del soggetto, già pregiudicato per reati specifici, ha consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di cocaina ancora da confezionare, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento ed un’ingente cifra di denaro, oltre settemila euro che lo stesso custodiva con cura all’interno della cappa di aspirazione in cucina.

L’uomo, dopo la comunicazione di rito al Pubblico Ministero, è stato tradotto al carcere di Marassi in attesa di convalida. Rimane salva la presunzione di innocenza.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Genova/articolo/846654cc53c893bf998723728

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano