Savona. Rapina aggravata 2 arresti della Mobile

Nell’ambito dell’attività investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati cosiddetti “predatori”, intensificata dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile, nel capoluogo, hanno arrestato un quarantacinquenne ed un quarantasettenne italiani, entrambi pregiudicati.

I soggetti in particolare venivano tratti in arresto nella fragranza del reato di rapina aggravata in concorso e lesioni a P.U.

Nel corso di uno specifico servizio i due sono stati notati dal personale della Squadra mobile avvicinarsi con fare sospetto ad una autovettura ferma ad un incrocio, aprire la portiera lato passeggero ed impadronirsi della borsa della conducente.

Sorpresi nella flagranza di reato al fine di guadagnarsi la fuga, hanno minacciato gli operatori con un coltello ed opposto resistenza attiva a seguito della quale uno degli operatori è rimasto contuso.

 Dagli accertamenti ed approfondimenti investigativi, il quarantacinquenne è risultato altresì destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona; dovrà scontare una pena di due anni 8 mesi e 5 giorni, a seguito di una condanna per i reati di resistenza a P.U., evasione, danneggiamento e furto con strappo commessi nella provincia Savonese nell’anno 2022 e lo stesso è stato altresì denunciato per il porto illegale di oggetti o armi atti ad offendere.

Dopo le operazioni di rito gli arrestati sono stati entrambi condotti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi e messi a disposizione dell’A.G.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Savona/articolo/3134654e27e53ffae577242762

banner video

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione