Lecce. In casa armi, munizioni e droga

Comando Provinciale di Lecce – Lecce, 26/01/2024 12:10

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato nella flagranza di reato un uomo 49enne originario di una piccola frazione di un comune salentino. Un’attività info-investigativa ha condotto i militari dell’Arma presso l’abitazione dell’uomo dove, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta una pistola revolver calibro 8 con matricola abrasa, varie cartucce calibro 7.65 e diversi bossoli di cartucce già esplose.

Le operazioni di polizia hanno permesso ancora di rinvenire 7 dosi di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo hashish già confezionate con cellophane trasparente, quindi approntate per una probabile attività di spaccio, per un peso complessivo di 55 grammi circa. Altra sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana, per un peso di grammi di 18 circa, è stata invece rinvenuta in una bustina in plastica trasparente. Sia l’arma con il relativo munizionamento sia la presunta sostanza stupefacente sono state occultate dall’uomo sotto un materasso nella camera da letto.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Terminate le operazioni di polizia, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Si evidenzia che, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/in-casa-armi-munizioni-e-droga

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano