Occhiuto: “congratulazioni, avanti con opera riformatrice”
(DIRE) Reggio Calabria, 7 Feb. – Riconferma per Filippo Mancuso alla guida di Palazzo Campanella. “Vi ringrazio per la fiducia che mi avete espresso – ha detto Mancuso – riconfermandomi nella funzione di presidente del Consiglio regionale. Spero, ancora una volta, di meritarmela, esercitando la funzione con il dovuto rispetto dello statuto, del regolamento e delle prerogative dei consiglieri, di maggioranza e di opposizione.
Nel quadro del pluralismo istituzionale, che vede presenti in quest’aula le diverse opzioni politiche in rappresentanza del popolo calabrese, ribadisco l’auspicio che – pur nelle differenze di ruolo assegnateci dall’elettorato – perlomeno sulle questioni più delicate, il Consiglio Regionale possa sempre più pervenire a una condivisione delle scelte legislative e amministrative volte a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità”.
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha voluto esprimere le proprie “congratulazioni a Filippo Mancuso, nuovamente eletto alla presidenza del Consiglio Regionale, ai due vicepresidenti, Pierluigi Caputo e Franco Iacucci, e ai segretari-questori, Salvatore Cirillo ed Ernesto Alecci, tutti confermati nelle loro cariche”.
“A tutti auguro buon lavoro, nella consapevolezza che – ha aggiunto – l’Assemblea legislativa calabrese proseguirà con lo stesso spirito nell’opera riformatrice avviata da due anni e che sta dando tanti risultati per migliorare le condizioni della Regione e dei nostri concittadini”. (Com/Red/Dire) 17:42 07-02-24