Acampora (Assonautica Italiana): centralità mare per sviluppo Paese

(DIRE) Roma, 20 Feb. – “Dare centralità all’economia del mare mettendo in campo l’idea della nostra Nazione marittima, e riportando al centro del dibattito politico il nostro mare, è un qualcosa che non avveniva da anni e per cui va dato atto del prezioso lavoro portato avanti dal ministro Musumeci in questo senso. Oggi la rotta sta cambiando perché finalmente vengono messi a terra dei risultati concreti. Abbiamo cominciato con il Piano del Mare che ha visto lavorare uniti tutti gli stakeholder, sia pubblici che privati, verso un unico obiettivo.

Oggi guardiamo con orgoglio al Blue Forum di Gaeta, giunto alla sua terza edizione. Un appuntamento, tanto atteso, divenuto ormai centrale per il Sistema Mare, in programma dal 10 al 13 aprile prossimi, in cui si parlerà principalmente di formazione. Abbiamo bisogno di competenze per far crescere le nostre imprese. Su questi temi non ci sono solisti, vince il gioco di squadra ed io sono certo che porteremo a casa il risultato”.

Lo ha dichiarato il presidente di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, intervenuto a Roma in occasione degli Stati generali della Portualità Turistica Italiana organizzati da Assonat in collaborazione con Assonautica. (Com/Red/ Dire) 19:09 20-02-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano