Cortei. Matera (FdI): diritto a manifestare va coniugato con rispetto regole

(DIRE) Roma, 26 Feb. – “Il diritto a manifestare liberamente in Italia è garantito da sempre a tutti ma va coniugato con il rispetto delle regole. Quindi, ben vengano i ragazzi che manifestano il proprio pensiero e anche dissenso ma questo deve necessariamente avvenire in un quadro pacifico e sano.

Va rispettato però anche il lavoro delle Forze dell’Ordine che si impegnano giornalmente, tra mille difficoltà, per garantire la nostra sicurezza. Se ci sono stati episodi da approfondire mi sarei aspettato un coro unanime su queste basi, anziché strumentalizzare anche qui gli episodi pur di attaccare il Governo. Ideologizzare ogni episodio, orientare l’opinione pubblica ad una divisione a prescindere non fa altro che alimentare le tensioni contro il governo, anche quelle più gravi giustamente stigmatizzate dal Presidente Mattarella.

Ho piena fiducia nel ministro Piantedosi e nel Capo della Polizia di Stato Pisano che sicuramente chiariranno i fatti, anche perché stanno svolgendo un ottimo lavoro in tutte le aree di loro competenza e, soprattutto, per quanto riguarda la gestione delle tante sfide che ogni giorno affrontano in materia di sicurezza”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera. (Com/Enu/ Dire) 13:02 26-02-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano