Svizzera. Un fortunato, forse italiano, vince 67 mln di € al lotto

Si tratta della somma più alta mai vinta da un singolo giocatore negli oltre 50 anni di storia della lotteria svizzera

Lotto da record: un fortunato, forse di Varese, si è aggiudicato il jackpot record di 64,58 milioni di franchi (circa 67,225 milioni di euro). Finora nessuno aveva mai vinto una somma così alta negli oltre 50 anni di storia dello Swiss Lotto. Il fortunato si trova in Ticino» precisa il comunicato della società Swisslos.

Un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, si è assicurato un milione di franchi, aggiunge la nota. Dopo l’estrazione il sito e l’app di Swisslos sono state prese d’assalto dai migliaia di giocatori. La combinazione vincente? 5, 14, 33, 35, 36, 41 e il numero fortunato 4.

Finora la somma più sostanziosa attribuita in Svizzera a un singolo giocatore è andata a una persona domiciliata nel canton Berna, che nell’agosto 2014, dopo 42 estrazioni infruttuose, mise le mani su 48,6 milioni di franchi. Il più grande jackpot mai vinto nella storia del Lotto svizzero è invece stato di 70 milioni di franchi, ma era stato suddiviso tra tre giocatori che nel dicembre 2016, alla 49esima estrazione, avevano azzeccato i sei numeri di base e il numero fortunato. A ciascuno dei tre erano andati 23,4 milioni di franchi.

Oggi un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è assicurato un milione di franchi, secondo un comunicato di Swisslos.

c.s. –  Giovanni D’Agata

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano