RAI, Potenti (Lega): ‘Le Coliche’ denigrano il Papa in diretta, servono scuse

“Ieri su RAItre, nella trasmissione ‘Chesará’ sono state pronunciate parole di una gravità inaudita. Il duo Le Coliche, infatti, ha prima denigrato gli appelli contro la denatalità di Papa Francesco con impressionante superficialità e poi tirato in ballo la pesante accusa di omofobia con un accostamento tra il Santo Padre e il generale Roberto Vannacci.

La conduttrice Serena Bortone, evidentemente resasi conto dello sproposito detto dai suoi ospiti, li ha sollecitati dopo una pausa a chiarire il destinatario di quell’accusa. Ma la ‘frittata’ ormai era fatta, in spregio alla sensibilità religiosa dei cattolici italiani che pagano il canone e del rispetto della libertà d’opinione che vale anche per il generale.

Come mai non è stato ancora caricato il video della puntata su RAIPlay, come generalmente avviene? Se c’è una volontà dietro a questa scelta, anziché nascondere la polvere sotto il tappeto sarebbe opportuno e probabilmente necessario un comunicato di scuse da parte della RAI”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano