Roma. Fori Imperiali, Mollicone (FdI): positivo che a vincere sia stato studio italiano

(DIRE) Roma, 2 Apr. – “Bene la collaborazione che abbiamo visto oggi tra il sindaco Gualtieri e il ministro Sangiuliano e quindi tutta la filiera istituzionale. Positivo, inoltre, che a vincere questo concorso internazionale sia stato il progetto di uno studio italiano e romano, invece delle solite archistar. Come ha detto il ministro Sangiuliano, siamo all’inizio di un percorso che prevede un definitivo tra 40 giorni e poi l’inizio delle Conferenze dei servizi, da cui emergerà il progetto finale.

Da sempre sosteniamo la fruibilità delle aree archeologiche, gli affacci su queste, ma ci sono qualche perplessità sull’estetica e gli elementi utilizzati, con un eccesso di legno che richiede molta manutenzione e su alcuni disegni tecnici. Sarà valutato dalle commissioni e le conferenze dei servizi. Anche su questo, ricordo che la commissione Cultura potrà e dovrà esprimere un parere e delle osservazioni”.

Così ha dichiarato il Presidente della Commissione cultura della Camera Federico Mollicone a margine della presentazione del progetto per la riqualificazione dei Fori imperiali. (Com/Sim/ Dire) 19:08 02-04-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano