L’elefante ha una gran sete e si unisce ai sbalorditi turisti che erano in piscina ma solo per berne l’acqua

La natura selvaggia africana è sempre piena di sorprese e parte dell’emozione di una vacanza safari è trovare tutti gli animali selvatici che la foresta ha da offrire. In alcune occasioni, la fauna selvatica ti consente di avvistarla anche da molto vicino come gli elefanti che sono uno degli animali più popolari da vedere durante un safari. Vedere il mammifero terrestre più grande del mondo in tutto il suo splendore nel suo ambiente naturale non ha prezzo. Gli elefanti sono anche di gran lunga gli animali più intelligenti che vagano per le terre selvagge africane. Gli elefanti amano l’acqua e devono bere ogni giorno. Nel mondo degli elefanti, più l’acqua è pulita, migliore è.

Nel corso del tempo, gli elefanti hanno escogitato modi interessanti per trovare acqua dolce in natura. Con numerosi resort per safari camp non recintati sparsi nelle riserve naturali dell’Africa, questi giganti intelligenti hanno sviluppato una predilezione per l’acqua delle piscine. Mentre molti potrebbero pensare che il cloro nell’acqua possa essere dannoso per gli elefanti, in realtà è vero il contrario. Il cloro mantiene l’acqua pulita e a un livello di ph equilibrato, rendendo l’acqua della piscina molto più pulita dell’acqua di falda o di fiume in natura. Gli elefanti lo sanno attraverso il loro senso dell’olfatto e non berrebbero mai acqua che sia molto sporca o dannosa per loro. E’ come il caso di un grosso elefante maschio che ha fatto irruzione in un resort attratto dall’acqua della piscina in quel momento occupata da ignari turisti totalmente sbalorditi dall’incontro inaspettato. L’inaspettato incontro è stato ripreso da una telecamera e la clip postata sui social.

Il video mostra come un enorme elefante si avvicina casualmente a una piscina, a servizio del resort safari camp frequentato dei vacanzieri del safari. I turisti si stavano rilassando in piscina durante la calura della giornata e non avrebbero potuto chiedere qualcosa di più inaspettato. Trovare elefanti mentre sei fuori su un veicolo da safari è incredibile, ma avere un elefante che ti trova in piscina mentre ti rilassi con un drink è un’esperienza di livello superiore. L’elefante ha infilato la proboscide nella piscina per un grande sorso d’acqua, con i turisti del safari seduti immobile nell’acqua mentre ammiravano il pachiderma che beveva dalla loro piscina, proprio di fronte a loro. Il grande elefante maschio bevve un altro sorso d’acqua dopodiché si fermò improvvisamente, probabilmente rendendosi conto che le due figure nell’acqua erano esseri umani.

Il comportamento dell’elefante cambiò improvvisamente e con qualche brontolio profondo, l’elefante si voltò lentamente e si ritirò nella boscaglia. È stato un incontro ravvicinato incredibilmente insolito e forse pericoloso per i vacanzieri, ma restare immobili, senza fiatare, con un grande elefante così vicino a sé, era la cosa migliore che avrebbero potuto fare. Fortunatamente l’elefante non si è spaventato della loro presenza e ha deciso di lasciare in pace gli sbalorditi turisti del safari. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, questi fatti sono sempre più frequenti perché l’uomo ha ridotto progressivamente il loro habitat e gli elefanti cercano solo di riappropriarsi quel che gli è stato tolto da industrializzazione e inurbamento. Ecco le immagini dell’intrusione del pachiderma in piscina del resort safari camp disponibili all’indirizzo: https://www.itemfix.com/v?t=2ikzbk&jd=1

Comunicato Stampa “Sportello dei Diritti”

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione