Caserta. Donati all CRI capi di abbigliamento confiscati

In data odierna il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha devoluto in beneficenza diversi capi di abbigliamento contraffatti, sequestrati dalla Compagnia di Marcianise nei Comuni della Provincia nel corso di attività di polizia giudiziaria. Gli stessi erano destinati ad alimentare il mercato della contraffazione, ma saranno invece messi a disposizione di bisognosi del sostegno delle Istituzioni.

Si tratta di pantaloni nuovi e mai indossati prima, che grazie alla proficua sinergia instaurata tra il Corpo, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni benefiche, anziché essere distrutti, avranno nuova “vita”.

I suddetti capi, infatti, privati dei segni distintivi mendaci riconducibili ad alcune note griffe, sono stati affidati ai comitati territoriali di Caserta e S. Maria Capua Vetere-Curti della Croce Rossa Italiana che li destinerà, in segno di viva solidarietà, a scopi benefici.

L’iniziativa, che assume particolare significato alla luce dell’attuale emergenza umanitaria, testimonia la particolare generosità e sensibilità del personale della Guardia di Finanza, nonché il costante impegno del Corpo a contrasto dell’illegalità e in sostegno dei bisognosi.

comunicato stampa Guardia di Finanza  Comando Provinciale Caserta

banner video

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione