Sicurezza stradale. Dekra: allarme decessi, diminuire rischi

(DIRE) Roma, 12 Apr. – “I dati forniti dall’Eurostat in merito agli incidenti stradali mortali nel 2022 nell’UE, fotografano numeri allarmanti, con ben 20.653 decessi. Si osserva, infatti, un aumento del 4% rispetto al 2021. Nel 2022 nell’UE, sono stati registrati in media 46 decessi per milione di abitanti dovuti a incidenti stradali e solamente in Italia 54 decessi per milione di abitanti. Si tratta di numeri elevati di fronte ai quali urge mantenere alta l’attenzione promuovendo campagne di prevenzione efficaci e sanzioni adeguate.

Il Nuovo Codice della Strada rappresenta la giusta occasione per continuare a fare dei passi decisivi per migliorare questa tendenza che non possiamo tollerare sulle nostre strade”. Lo ha dichiarato Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, in merito ai dati Eurostat sugli incidenti stradali mortali nel 2022.

“DEKRA si impegna quotidianamente sui temi della sicurezza stradale, a tal proposito quest’anno, all’interno del Villaggio per la Terra, nello splendido scenario del Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma, sarà allestito lo spazio “Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile” di DEKRA di oltre 1000mq, pensato per studenti, ragazzi e famiglie ma anche aziende e stakeholder per parlare di sicurezza stradale, mobilità sostenibile e mobilità del futuro attraverso workshop e laboratori educativi”, conclude. (Com/Red/ Dire) 19:17 12-04-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano