850 mln per Borse di Studio. Bernini: “mai nessun altro Governo aveva investito tanto”

Il diritto allo studio è una priorità di questo Governo. Lo dicono i fatti. Quest’anno abbiamo stanziato 850 milioni per le borse di studio che andranno a oltre 250mila studentesse e studenti. Mai nessun Governo aveva investito tanto.

L’anno scorso, per la prima volta, abbiamo coperto tutti gli idonei superando la triste figura dei non beneficiari. Abbiamo anche deciso di aggiornare gli importi delle borse al tasso di inflazione come segno concreto di vicinanza a famiglie e ragazzi. Inoltre, il 40% degli iscritti non paga alcuna tassa di iscrizione. Non ci fermiamo qui.

Università e ricerca non sono una voce di spesa, ma un investimento per il futuro. Abbiamo il dovere di fornire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, indiscriminatamente, la possibilità di realizzare i loro talenti“.

Questo il post su “X” in cui il Ministro dell’Università e della Ricerca e Senatrice di Forza Italia, Anna Maria Bernini, esprime personale soddisfazione per un nuovo record centrato dal Governo e dal suo Ministero.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano