Meloni: “Ferma condanna per le violenze dei collettivi oggi a Roma”

Piena condanna per le violenze avvenute oggi da parte dei collettivi a Roma. Devastazioni, aggressioni, scontri, assalti a un Rettorato e a un Commissariato, con un dirigente preso a pugni.

Questo non è manifestare, ma delinquere. La mia solidarietà al dirigente della Polizia aggredito, a tutte le Forze dell’Ordine e ai docenti“.

Così il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in relazione a quanto accaduto oggi durante la “manifestazione” dei collettivi nella Capitale.

Sono stati fino adesso due gli arrestati, tra questi ci sarebbe il manifestante che ha aggredito il rappresentante delle Forze dell’Ordine. Erano circa 300 i facinorosi che hanno tentato l’assalto al Rettorato della Sapienza (dove si stava concertando un documento che rifiuta “il boicottaggio della collaborazione scientifica internazionale” e dopo al Commissariato. I manifestanti del collettivi hanno esposto striscioni con scritte contro Israele ed a favore della Palestina.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.